domenica 4 novembre 2012

Un grande Matteo Renzi infiamma Piazza Armerina

Francamente non c'è l'aspettavamo. O meglio pensavamo che Matteo Renzi potesse suscitare entusiasmo e partecipazione ma non fino a questo punto. I numeri poco importano, seppur indicatori di consenso. 400 o 500 non sappiamo, non vi abbiamo contati. Abbiamo pero' visto centinaia di uomini e donne, di ogni età e collocazione politica, spesso apartici, decine di ventenni, attendere silenziosamente per oltre un 'ora e mezzo, l'arrivo del sindaco di Firenze. Disciplinati e partecipi, attenti uditori appassionati, di quella passione oggi merce rara per chi si addentra o insiste nel volere aprire le porte della politica, quella buona, alla gente comune, alla società, a tutti noi. La vasta eco ed il clamore dell'iniziativa che ha visto Piazza Armerina ancora una volta protagonista nel panorama provinciale ci ha reso ancora più forti e ancora più determinati nella nostra azione sul territorio, per ricambiare una classe dirigente che ha fatto il suo tempo. Troppi i protagonisti sulla breccia da un ventennio, anche nella nostra città, troppi i professionisti del consenso spicciolo, i tornacontisti, i voltagabbana, quelli del " per me che cosa c'è", quelli che impegnano il proprio tempo pubblico all'insegna del motto " tengo famiglia", i carrieristi della politica. Ed abbiamo deciso di rompere gli indugi, sfidando il gotha della politica provinciale e fors'anche regionale. Ecco che nasce il comitato Pro Renzi della città dei mosaici, aperto a tutti e disponibile ad ascoltare tutti. Nel 2009 abbiamo lanciato, tra i primi a crederci, l'avventura di Rosario Crocetta, in occasione delle elezioni europee, chissà che oggi non sia la volta buona per cambiare l'Italia, adesso, magari partendo da Piazza Armerina. Legalità & Sviluppo apre la sua sede di via Mons. La Vaccara n.19 ogni pomeriggio, dal prossimo martedì 6 novembre dalle ore 18,00 alle 20,00  per raccogliere le vostre adesioni e costruire insieme il miglior modo per cambiare l'Italia e la nostra Sicilia, adesso!! Senza dimenticare i gruppi nati via social network ed il sito www. matteorenzi. it Con Rosario Crocetta la Rivoluzione è iniziata, con Matteo Renzi dobbiamo continuare.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI