lunedì 17 dicembre 2012

Associazione Notarbartolo: "Il comune ritiri il bando sui precari"

Riceviamo e pubblichiamo dall'Associazione “Emanuele e Leopoldo Notarbartolo”

"Abbiamo preso visione in questi giorni del bando di concorso pubblico per la copertura di n. 10 posti di categoria “B” del Comune di Piazza Armerina, riservato ai soli lavoratori precari dell’Ente. Se da un lato apprezziamo l’intento dell’Amministrazione comunale di avviare un percorso per la stabilizzazione dei precari, dall’altro non possiamo tacere il nostro disappunto per l’assenza di misure che prevedano l’accesso alla procedura anche per i soggetti più giovani, molti dei quali non hanno mai avuto l’opportunità di prestare servizi a tempo determinato per la P. A. Un bando così configurato, oltre che ledere diverse prescrizioni di legge, è anche immorale, perché redatto in spregio al principio di uguaglianza dei cittadini che sempre dovrebbe informare l’operato di un Ente pubblico. Invitiamo pertanto il Sindaco e la Responsabile del Personale a riconoscere gli errori commessi e, ciascuno per quanto di propria competenza, ad attivarsi per ritirare quel bando, pubblicandone un altro che consenta sia ai precari che a tutti gli altri cittadini la possibilità di partecipare alla selezione".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI