mercoledì 12 dicembre 2012

VALGUARNERA CAROPEPE: i Carabinieri arrestano un pregiudicato per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.

I militari della Stazione di Valguarnera, comandata dal Maresciallo Aiutante BASILOTTA Luca e dipendenti dalla Compagnia di Piazza Armerina, hanno tratto in arresto nel pomeriggio di ieri, in flagranza di reato, MIANO Calogero, sessantunenne nato e residente a Valguarnera Caropepe, coniugato, pastore, pregiudicato, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati in materia di armi. Più precisamente, ieri, alle ore 14.30 circa, una pattuglia dell’Arma valguarnerese, durante lo svolgimento di regolare servizio d’istituto, in Contrada Mandrascate, agro del Comune di Enna, ma ricadente nel territorio di competenza della Stazione di Valguarnera, ha notato un soggetto conosciuto alle FF.OO., MIANO Calogero, che pascolava il suo gregge in violazione del provvedimento del Tribunale di Enna nr. 2468/2012 e nr.1842/2012 datato 7 dicembre 2012. I militari, con spiccato acume investigativo, conoscendo la situazione giudiziaria del soggetto, si sono fermati e lo hanno controllato.

Ai militari operanti il MIANO non ha saputo fornire valide giustificazioni in merito ed è stato subito dichiarato in stato d’arresto in flagranza per il reato di evasione.

L’arrestato, a conclusione dell’attività investigativa ed espletate tutte le formalità di rito, è stato risottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Valguarnera, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria per la convalida, in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI