venerdì 3 febbraio 2012

Aggiudicata la gara per la realizzazione delle opere di urbanizzazione dell’area artigianale di contrada Bellia.

Comunicato stampa

Comunicato ufficialmente al sindaco l’esito della gara per la realizzazione delle opere di urbanizzazione dell’area artigianale di contrada Bellia, espletata nella sede dell’Ufficio Regionale per l’espletamento delle gare d’appalto (U.R.E.G.A.), Sezione Provinciale di Enna. Le procedure hanno avuto la durata di 12 giorni, dal 12 al 24 gennaio, e hanno visto la partecipazione di 161 imprese delle quali 154 ammesse alla gara.
L’importo a base d'asta, compresi oneri per la sicurezza, è di € 2.313.091,77

La Commissione aggiudicatrice presieduta dal Dott. Mario Busacca e composta dall’Arch. Luigi Giuseppe Insinga, Vice Presidente, e dal Sig. Fabio Acciaro, componente nominato dall’UTC ha assegnato i lavori in via provvisoria all’Impresa modicana L.P. Costruzioni di Leone V. & C. sas che ha offerto un ribasso del 24,8723%



Adesso occorrerà attendere i tempi per l’espletamento delle pratiche burocratiche relative all’accertamento della regolarità previdenziale di molte delle imprese che hanno partecipato e a quello della normativa antimafia prima procedere alla consegna dei lavori che potrà avvenire ai primi di aprile.



«Passo dopo passo stiamo avverando il sogno degli artigiani piazzesi – ha commentato il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli. In tre anni, dopo oltre venti anni di impegni non mantenuti da parte di chi ha amministrato la città, siamo passati dalla progettazione esecutiva, al finanziamento dell’opera, alla aggiudicazione. Tra un paio di mesi la posa della prima pietra. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro dell’Ufficio tecnico sotto la guida dell’assessore Tanino Guccio e dell’Ing. Capo Mario Duminuco attraverso i quali va ringraziato tutto il personale del settore lavori pubblici.»



Nel frattempo la commissione presieduta dall’Ing. Duminuco sta procedendo all’esame delle domande di assegnazione dei lotti a seguito del bando pubblicato nei mesi scorsi. In pochi giorni saranno assegnati i primi nove lotti, mentre per gli altri diciotto verrà pubbblicato un altro bando nei prossimi mesi.

«Contiamo di organizzare il cantiere in modo da ultimare subito gli isolati che accoglieranno i lotti che si assegneranno nei prossimi giorni – spiega l’ass. alle politiche del territorio Tanino Guccio – in modo che gli assegnatari possano procedere nel più breve tempo possibile all’avvio della costruzione dei capannoni.»

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI