sabato 26 gennaio 2013

Il fallimento del Centro Commerciale Naturale IL MOSAICO

Negli ultimi giorni dell'anno 2012 si è proceduto allo scioglimento del Centro Commerciale Naturale "IL MOSAICO".
Un notaio ne ha decretato inesorabilmente la fine.
Eppure, era partito alla grande, come una grande innovazione dopo l'avvio fulminante è caduto inesorabilmente in un progressivo declino.
La verità politica è una sola: non è facile coniugare lo sviluppo e la crescita delle attività dei grandi centri commerciali che sono nati a nord ed a sud della città e lo sviluppo delle piccole realtà imprenditoriali del centro storico.
Non è semplice - allo stesso tempo - favorire la grande distribuzione e contemporaneamente potenziare la piccola economia locale.

Soprattutto se parliamo di una piccola città coma la nostra Piazza Armerina.
Se fossimo in una grande area metropolitana probabilmente sarebbe diverso.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI