lunedì 7 gennaio 2013

Mario Monti dice che il Muos è strategico per difendere gli interessi nazionali. Non gliene frega nulla se in Sicilia si muore per le radiazioni

Carissimi,
Desidero informarvi su un atto gravissimo avvenuto oggi ad opera del governo Monti che ha emesso un decreto prontamente firmato da Napolitano per essere recapitato al presidente della regione Sicilia prima che domani l’ARS discutesse una mozione d’aula contro il MUOS di Niscemi.
A questo link trovate molti dettagli: https://www.facebook.com/groups/nomuospar/ e qui la cruda notizia di cronaca (relegata nella cronaca locale di Caltanissetta):http://caltanissetta.blogsicilia.it/muos-di-niscemi-dinteresse-strategico-il-ministro-dellinterno-avvisa-gli-attivisti/159659/


In sintesi, Monti alza il tiro contro la Sicilia, i Siciliani e minaccia il popolo No MUOS in difesa, stavolta, degli interessi delle arms-mafie e della capacità di attacco militare dell’imperialismo Usa a danno della salute di milioni di cittadini italiani: dichiara il MUOS sito strategico per l’interesse alla difesa della nazione e fa recapitare dalla Cancellieri una esplicita minaccia nei confronti dei presidi No MUOS che da due mesi impediscono (talvolta riuscendoci, talaltra soltanto rallentando) il transito dei mezzi militari e non coinvolti nel completamento della costruzione del MUOS nella base NRTF di Niscemi.
Aberrante e indegno di un paese dove vivono persone civili. Cittadini, insomma, con diritti inalienabili che questi figuri non si fanno onta di calpestare.
Arms-mafie? No grazie.
Un caro saluto,
Salvatore
_________________________

Alcuni testi e commenti che stanno circolando su facebook e in altri siti:

  1. La legislatura è finita. Monti + parlamento + Napolitano hanno messo l’economia italiana in un baratro senza ritorno. 
    Ora alzano pure il tiro sul MUOS. Almeno abbiano la decenza di non richiamarsi alla Costituzione.
  2. Su, coraggio!
    Monti, dopotutto, fa chiarezza. Una cinica chiarezza: finora tutti i politicanti, dai sindaci di paese ai candidati alle cariche più importanti, si dicevano, all'unisono e in un coro sospetto, contrari al MUOS, salvo poi nascondersi dietro "obiettive difficoltà" e, nel concreto, mostrarsi oppositori solo a parole.
    Ora sappiamo quel che sapevamo già, ma che ci veniva negato con la peggiore ars retorica: pure i pro-MUOS esistono. Nel governo, come nelle amministrazioni locali e in chi li sostiene. Ci dimostrino con i fatti che non è così. Ora.
  3. Appello a Crocetta. Crocetta, ti sfidiamo: Rosario, drizza la schiena come hai fatto in passato con le mafie di Cosa Nostra e Stidda. Mostra al mondo che ne sei capace, se ne sei davvero capace. Fallo ancora e fallo ora con la più agguerrita delle mafie: la arms-mafia (perdonami il neologismo). Migliaia di siciliani lo stiamo già facendo. E migliaia di persone per bene ci sostengono dal resto d'Italia e del mondo. Affrancati, dimostra di essere uomo libero. E un presidente all'altezza.

    Intervieni con un tuo atto politico: esprimi il tuo dissenso da questa scelta del governo Monti che considera il MUOS di Niscemi “sito di interesse strategico per la difesa militare della nazione e dei nostri alleati”. Approfitta dell'occasione dell'8 gennaio: avrai l'occasione di farlo in aula. O lascerai i siciliani nel dubbio che non puoi, che hai le mani legate. Che di te non ci si possa fidare. Che anche tu possa essere complice di un atto ignobile e scellerato contro la Sicilia e i Siciliani.

    Non avresti il tempo che gli altri, e ve ne sono, perdano la stima che nutrono verso di te: saresti il primo a perderla in te stesso. La tua coscienza ti toglierebbe pure il sonno.

    Decidi subito e dormirai tranquillo o il rimorso ti morderà la coscienza.

    Ti auguro ogni bene. Nella pace e nella salute per te e tutti noi siciliani.
    Salvatore Giordano, attivista No MUO
    S.  
  4. Ignobile presa di posizione del governo Monti o Montatura?
    Non basta più cambiare le leggi ad uso e consumo del potere politico e militare?

    In ogni caso è ripugnante che una casta di viziati viziosi si costruisca vicendevoli alibi per lavarsi le mani di una questione in cui nessuno di loro è nelle condizioni morali e politiche che gli permetta di "scagliare la prima pietra"
  5. Come si fa a dichiarare di interesse nazionale un sito "ad uso esclusivo della marina degli stati uniti"? 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI