sabato 5 gennaio 2013

Sono oltre 20 mila le schede bibliografiche informatizzate del catalogo della Biblioteca comunale “Alceste e Remigio Roccella”.

COMUNICATO STAMPA

Con una calorosa lettera di congratulazioni al Direttore dott. Angelo Mela e al personale addetto alla informatizzazione delle schede bibliografiche il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli ha sottolineato l’importanza del lavoro per rendere immateriale l’intero schedario bibliografico.
“Alla fine del 2012, - scrive il Sindaco – con grande piacere e soddisfazione, ho potuto constatare che nel solo 2012 il personale assegnato alla catalogazione informatica delle schede bibliografiche ha redatto 9187 schede, il 17% in più di quelle redatte nel 2011 quando si era registrato un numero superiore a quanto era stato prodotto in 4 ani (dal 2007 al 2010).”

“Mantenendo questi ritmi – si legge nella nota – entro il 2014 l’intero patrimonio librario della nostra prestigiosa Biblioteca (oltre 40 mila volumi) potrà essere presente on-line a disposizione di tutti gli studiosi del mondo.”
Nel 2011 erano state informatizzate 7845 schede a fronte di 3434 schede prodotte nel quadriennio precedente. La forte accelerazione all’attività di informatizzazione dello schedario bibliografico è stata voluta dal Sindaco nella convinzione che l’inserimento della biblioteca piazzese e del suo catalogo nei siti internet dedicati non potrà che rappresentare un ulteriore elemento di prestigio e di conoscenza della Città.
Piazza, 5 gennaio 2013

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI