giovedì 7 febbraio 2013

Comprensivo Capuana, si auspica il buon senso

 
Nei giorni passati l’Amministrazione Comunale ha convocato a Sala delle Luci, i dirigenti dei Plessi Scolastici, i Sindacati per una riunione tecnica per discutere sul dimensionamento scolastico, e su come migliorare l’organizzazione della rete scolastica cittadina, da sottoporre successivamente all’esame degli uffici regionali.
Infatti il basso numero di alunni iscritti colpirebbe l’Istituto Comprensivo Luigi Capuana.
In quella riunione sono venute fuori diverse ipotesi; dallo smembramento del “Comprensivo Capuana” sostenuto da alcuni “ambienti” della scuola piazzese, alla proposta sostenuta dai sindacati, dai docenti, di accorpare in blocco l’Istituto Comprensivo Luigi Capuana ad altra realtà scolastica, per salvaguardarne l’identità storica dell’istituzione da sempre punto di riferimento dell’istruzione in Città.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI