sabato 9 febbraio 2013

Volley – Inarrestabile Polisportiva Armerina. 3 A 0 alla Tarbliz Enna


Daniele Militello
Con un secco 3 – 0 le bravissime ragazze della Polisportiva si sbarazzano della Tarbliz Enna, formazione che, sin dall’inizio del torneo, punta alla promozione in serie D regionale. E’ una partita praticamente a senso unico quella andata in scena al “PalaFerraro”; le atlete di casa hanno lasciato solo pochi spiragli alle avversarie, nonostante la squadra ennese fosse arrivata a Piazza Armerina rinforzata (alcune atlete hanno già militato in categorie superiori) e desiderosa di rivincita dopo l’eliminazione nella semifinale play-off -proprio ad opera della Polisportiva- durante il torneo dello scorso anno.



Un primo set dominato dalla Polisportiva che tiene in mano il pallino del gioco per tutto il game e regola le avversarie con un eloquente distacco di 10 punti (25-15). L’avvio del secondo set vede un timida reazione d’orgoglio della squadra ennese che prova a dettare il ritmo di gioco. Riacquisita la giusta concentrazione, è ancora una volta la determinazione e la voglia di vincere delle ragazze della Polisportiva a fare la differenza, il set si chiude 25-22 proprio in favore della squadra prima in classifica. La prova di forza mostrata nel primo e nel secondo set dalla squadra piazzese manda completamente KO le avversarie che perdono così anche il terzo set (25-18) .



Quattro vittorie su quattro gare, 12 punti -12 set vinti 0 persi- la squadra di Piazza Armerina si trova in testa al campionato provinciale di 1^ Divisione Femminile. Ma è con una prestazione di tale livello che la Polisportiva manda un forte segnale alle contendenti, le quali non potranno più fare a meno di considerarla una agguerrita avversaria per la conquista del titolo finale.

Il prossimo impegno della Polisportiva vedrà le ragazze di Larganà ospiti dell’altra formazione ennese, Kentron Volley, Domenica 10 Febbraio (h.18.00).



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI