martedì 19 febbraio 2013

Volley – La Polisportiva travolge anche Agira, adesso è primato solitario

di Daniele Militello 
Con una magistrale prestazione davanti al rumoroso pubblico di casa, le atlete della Polisportiva battono la Lupo Mobili Agira con un altrettanto rumoroso 3 - 0 (25/13 – 25/11 – 25/20).
La Polisportiva Armerina gioca la partita perfetta: aggredisce le avversarie sin dai primi minuti, concede qualche punto solo sui propri (pochi) errori, attacca e difende senza disunirsi, tenendo sempre ben salde le redini della partita come le grandi squadre.
E’ proprio grazie a questa filosofia di gioco che il sestetto di casa (Lana, Larganà, Scarcella, Tirri, Mancuso, Militello più il libero Trovato) sorprende le avversarie nel primo set, annulla completamente il loro gioco durante il secondo, e conclude vincendo con sicurezza il terzo set, pur concedendo qualche punto in più alla squadra ospite.


Una serie di sette battute vincenti consecutive di Mancuso all’inizio del primo set, porta immediatamente la squadra sui binari giusti; gli attacchi vincenti di Scarcella fanno il resto. Nessuna possibilità di reazione delle avversarie che vedono i loro attacchi murati o facilmente recuperati da un’ottima Trovato in ricezione. Il secondo set è ancora una volta la svolta del match: Lana entra a pieno nel ritmo partita e trasforma in preziosi punti una serie di alzate millimetriche di Larganà; la verve realizzativa del capitano in campo trascina le compagne che, verso la fine del game, conducono con il punteggio di 20-5. Nel corso del terzo set l’Agira tenta di reagire provando a tenere il ritmo della squadra di casa; deve però rassegnarsi di fronte agli attacchi vincenti di Tirri e a qualche muro stellare di Militello. Alla festa partecipa anche Todaro, entrata in campo al turno di battuta, proprio al posto di Militello.

Sostenitori e staff della Polisportiva hanno di cosa essere felici: risultati come questi portano una forte iniezione di fiducia per tutto l’ambiente; la squadra ha raggiunto un buon livello di maturazione tecnica e tattica, dimostrando anche maturità sul piano mentale.
Tutto questo porta al primo posto in solitaria nel torneo provinciale di 1^ Divisione a punteggio pieno (18 punti), miglior quoziente set (18 vinti – zero persi) e tanta determinazione per continuare a far bene.
Il prossimo impegno sarà in trasferta a Regalbuto contro Città del Grano Raddusa (Domenica 24 Febbraio alle h.20.30).



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI