mercoledì 27 marzo 2013

Rivoluzione B: La serie B, scrive una pagina storica del calcio.


Dopo l'ennesimo crash societario proveniente dalla B, l'assemblea di Lega B, guidata da Andrea Abodi e Paolo Bedin, ha approvato all'unanimità 3 principali e rivoluzionarie riforme, per dare un segnale significativo alle società, per evitare speculazioni e dunque per tutelare non solo i professionisti che vi lavorano quotidianamente, ma anche l'intera lega, dando così un segnale importante e ai colleghi della lega pro e naturalmente ai conclamati di A, che ancora non trovano accordi con l'istituzione del CONI, e contrinuamente presentando bilanci in negativo, con perdite dilazionabili con piani di ammortamento "ultra ventennali".

Ecco di seguito i 3 punti che faranno della Serie B, un nuovo campionato, ancora più aperto e corretto di quanto non lo sia oggi.

- 1"tetto salariale per i nuovi contratti firmati dai giocatori a partire dal prossimo luglio: 150.000 euro lordi per la parte fissa degli emolumenti, ed altrettanti per quella variabile (bonus, premi, ndr) per un massimo di 300.000euro all’anno.
Le società che non rispetteranno tali regole subiranno una decurtazione delle risorse derivanti dalle mutualità, in misura uguale allo sforamento: di questi, il 50% finirà in parti uguali, mentre il restante 50% sarà finalizzato alla crescita dei vivai giovanili, allo sviluppo infrastrutturale e a politiche di integrity. In particolare sono previsti premi alle squadre associate che raggiungeranno le final eight dei campionati Primavera, Allievi e Giovanissimi"

-"potranno essere tesserati 18 over 23, 2 under 23, 2 giocatori bandiera e un numero illimitato di under 21. Il numero massimo di giocatori tesserabili sarà quindi di 22, lasciando fuori dal conteggio gli Under 21 che serviranno per rinforzare la rosa e soprattutto per la valorizzazione dei giovani talenti, utili tra l’altro anche alle varie Nazionali."

- 3 "Marketing associativo: attraverso il progetto B Club la Lega Serie B intende raddoppiare i ricavi da vendite di spazi commerciali, grazie a un nuovo format tecnologico sui campi e a una gestione centralizzata di diversi e ulteriori spazi, che andranno a creare nuovi format di sponsoring."


andrea abodi - presidente di lega
Queste nuove regole dunque, consentiranno di fare ulteriori passi avanti nella direzione della tutela del patrimonio finanziario delle società, instaurando e sviluppando quel circolo virtuoso di conto economico che mira alla sostenibilità del sistema, evitando inasmettati default e crash finanziari.

stefanodimaria

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI