martedì 9 aprile 2013

I Carabinieri arrestano un pregiudicato.

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina e comandata dal Luogotenente GIORDANO Epifanio, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine.
I militari dell’Arma locale infatti, alle prime luci dell’alba, in ottemperanza dell’ordine di carcerazione nr. SIEP 4/2013, emesso dalla Procura della Repubblica – ufficio esecuzioni penali – del Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto PATERNO’ Salvatore, 56enne nato e residente a Barrafranca, celibe, disoccupato, pluripregiudicato.

Il PATERNO’, riconosciuto definitivamente colpevole dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni nonché ricettazione, è stato condannato alla pena di quattro anni e mesi uno di reclusione ed al pagamento di euro diciottomila di multa. La condanna scaturisce dall’indagine effettuata nel mese di Maggio del 2011 dai militari della Stazione di Barrafranca che, dopo una settimana di indagini classiche consistite in osservazione e pedinamenti, fecero irruzione nella casa del PATERNO’ e, a seguito di accurata perquisizione, trovarono una pistola con matricola abrasa, una baionetta militare ed un coltello a scatto; grammi 104 di cocaina purissima ed una bustina in plastica contenente grammi 48,3 di procaina, il tutto debitamente occultati da mandorle sbucciate.

I Carabinieri ritrovarono in una busta anche un’altra pistola revolver cal. 38 special con matricola abrasa e, nella stessa busta dove era contenuta l’arma, nr. 49 cartucce per pistola e nr. 23 cartucce per fucile cal. 12 caricate a pallettoni.
PATERNO’ Salvatore, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Enna.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI