mercoledì 10 aprile 2013

Tenta di rubare una automobile . Gli uomini delle Volanti della Questura, prontamente intervenuti, sventano il furto”

Nella notte tra sabato e domenica gli uomini dell’ U.P.G. E S.P., Sezione Volanti, diretti dal Commissario Capo dr. Giovanni Martino, hanno bloccato un giovane di nazionalità rumena intento a trafugare una autovettura.
Nello specifico, alle ore 02,30, giungeva una segnalazione telefonica su linea 113 relativa alla presenza di un giovane che stava rovistando all’interno di una autovettura parcheggiata in via Civiltà del Lavoro nei pressi del complesso 3D.



Appresa la notizia, veniva immediatamente inviata una Volante sul posto che, raggiunto il luogo indicato, individuava una Ford Focus con all’interno un giovane intento a frugare al suo interno.



Bloccato dagli agenti, il ragazzo veniva identificato per: C. L. D., soggetto nato in Romania, classe ’91, ed ufficialmente residente a Canicattì (AG), già pregiudicato per aver commesso svariati reati in Italia.



Dalla perquisizione eseguita nell’ immediatezza, si addiveniva al ritrovamento di alcuni arnesi atti allo scasso e di documenti provento di altri furti commessi a Caltanissetta nei giorni scorsi.



Espletate le formalità di rito, si provvedeva a restituire al legittimo proprietario residente in Enna Bassa il veicolo oggetto del tentato furto.



Fondamentale è stata la segnalazione di un cittadino svegliato nella notte dai rumori sospetti, che premurandosi di avvisare il 113 e dando precise indicazioni in ordine alle circostanze del fatto segnalato, ha permesso di evitare il proposito criminoso venisse portato a compimento.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI