mercoledì 19 giugno 2013

La strana coppia del 341 bis


Ciccio Alberghina ed Alessia Di Giorgio sono i candidati più votati a Piazza Armerina, entrambi nella lista Patto per Piazza di Giuseppe Mattia.
Una strana coppia. 341 voti a testa, cifre che ricordano altri tempi.
Neanche si fossero messi d'accordo tra loro.
Il paradosso è che, se non vince Miroddi, Alessia Di Giorgio non entrerà in consiglio comunale pur essendo il candidato più votato della città, peraltro donna. Il motivo: è in ordine alfabetico dietro Alberghina, che proprio da questo punto di vista (avendo un cognome che comincia per A) è  pressoché imbattibile.
Stranezze di una strambalata legge elettorale che pure dovrebbe avvantaggiare le donne.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI