giovedì 11 luglio 2013

Bascetta. Presto il mercato tornerà al centro della città.

Il sottoscritto, in data 9 luglio 2013, alla presenza dei rappresentanti sindacali delle organizzazioni di categoria, ha presieduto la riunione indetta per comunicare l'intenzione e la volonta fermissima dell'amministrazione comunale di trasferire definitivamente i siti della fiera annuale di settembre e di maggio e del mercato settimanale, rispettivamente dall'area ex SIACE e dal Piano Sant'Ippolito, al centro della città e, precisamente, nel vecchio sito fieristico e mercatale. 
L'intenzione dell'amministrazione ha riscosso unanime consenso e favore da parte dei rappresentati degli operatori commerciali che, finalmente, dopo gli anni della ghettizzazione e dell'emarginazione subite ad opera delle amministrazioni precedenti che hanno provocato un disastro economico alla categoria dei commercianti e degli ambulanti portando al tracollo economico decine e decine di operatori e di famiglie con la manifestazione di una chiara indifferenza e di disattenzione ai problemi di questa importantissima categoria che tanta importanza ha nel rifornire di ossigeno il polmone economico della comunità armerina e non solo.
Saranno poste in essere tutte le misure gestionali e gli accorgimenti tecnici per fare sì che il ritorno al centro degli eventi fieristi, commerciali e mercatali, da tantissime persone auspicato già da anni, riesca nel migliore dei modi, nello spirito di una piena collaborazione tra fli operatori e l'amministrazione ben consapevoli che l'unione ela sinergia di queste due forze porteranno solo bene e ressito nelle case di tutti i piazzesi.
Piazza Armerina, 9 luglio 2013 L'assessore alle attività produttive 
Luuigi Bascetta

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI