giovedì 25 luglio 2013

Le panchine al Piano Duilio.

di Giuseppe Belfiore
Lunedì scorso sono state collocate, a cura della nuova amministrazione, alcune nuove panchine sulla piazza del piano Duilio. La notizia in se non ha niente di trascendentale salvo dire che quando fu rifatta la pavimentazione della stessa le panchine che allora erano presenti scomparvero suscitando il malumore di quei cittadini, soprattutto anziani, che usufruivano giornalmente della piazza sfruttando anche le panchine in essa presenti.
Quest'atto pratico messo in campo dalla nuova amministrazione lo si può leggere come un segnale d'attenzione concreta verso la cittadinanza, così come il provvedimento con il quale l'assessore Luigi Bascetta ha detto di aver dato disposizione perché sia riportata in centro città la fiera di settembre e, a quanto pare, si sta già avviando l'iter per riportare in piazza Falcone e Borsellino il mercato settimanale, vero cavallo di battaglia di commercianti e cittadini.
C'è da sperare che questi piccoli provvedimenti costituiscano l'inizio dell'attuazione del programma di governo della Giunta presieduta dal dott. Filippo Miroddi che prevede ovviamente la realizzazione di punti programmatici ben più ampi e complessi. Del resto, come suol dirsi, se son rose fioriranno!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI