martedì 9 luglio 2013

Occorrono fondi per la Cattedrale. Crocetta ha promesso un finanziamento. Speriamo mantenga la parola, visto che in questo periodo dice una cosa e ne fa un'altra.

Crolla un pezzo di Cattedrale e tutti ci allarmiamo.
E' come se fosse crollata una pezzo della nostra storia e della nostra identità.
Certo è che la gestione dei grossi contenitori architettonici è oggi assai complessa considerata anche la scarsezza di fondi per il recupero degli edifici antichi.
Io in questo periodo sono fuori sede ma ricevo tante telefonate di gente che vuole capire come stanno le cose.
A distanza ho preso queste informazioni.
E' crollata una parte della volta del piano sovrastante quella della sagrestia.

Per capirci il piano sopra l'ambiente prima di entrare nell'ufficio di padre Bognanni, dove si trovano i quadri dei vari vescovi che si sono succeduti in diocesi.

La volta è crollata perchè ci sono state infiltrazioni d'acqua nella terrazza.
Ma la situazione non è drammatica.
E' subito intervenuta la ditta Bruno Restauri, competente e affidabile, che ha provveduto a puntellare i solai, compreso quello della sagrestia per evitare che crolli anche quello.
Soprintendenza e genio civile stanno seguendo i lavori.
Occorre trovare i fondi.
Pare che Crocetta abbia promesso un finanziamento.
Speriamo che mantenga la parola, visto che in questo periodo dice una cosa e ne fa un'altra.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI