martedì 16 luglio 2013

Quaranta anni di FIDAPA a Piazza Armerina (1972/73 -2012/13) Rita Scalzo Adamo - Presidente Fidapa 2005/07

Ho avuto il privilegio di essere stata eletta Presidente della Fidapa di Piazza Armerina nel biennio 2005/07, carica che mi ha riempito di orgoglio, ma anche di grande responsabilità considerando il glorioso passato dell’Associazione. Tante le manifestazioni che sono state realizzate, moltissimi i temi trattati: sulla salute , sull’ambiente, sull’energia alternativa, sullo sviluppo sostenibile, a cui si sono aggiunti altrettanti eventi organizzati insieme ad associazione a carattere umanitario, quali l’Unicef con la confezione e la vendita delle Pigotte, l’AIRC e la promozione delle varie iniziative che annualmente sono un appuntamento imprescindibile, oltre alle due edizioni di Cortili e Balconi Fioriti, che hanno visto la nostra Città – anche se per pochi giorni purtroppo – trasformarsi in un verde e fiorito palcoscenico, dove gli incontri, gli eventi, gli spettacoli si sono succeduti, facendo lievitare il numero delle presenze in modo sorprendente, a conferma del principio che se si creano dei validi attrattori si incrementa il turismo.
I nostri incontri sono stati sempre sottolineati da egregie presenze e illustri relatori che hanno richiamato un folto pubblico sempre pronto, attento e positivamente coinvolto.

Ritengo che il mio servizio all’Associazione abbia avuto continuità col passato e nel contempo abbia creato le premesse per obiettivi futuri.

Ringrazio le amiche fidapine che mi sono state vicine e auguro all’Associazione altri quarant’anni di successi.



Rita Scalzo Adamo – XIII Presidente della Sezione di Piazza Armerina

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI