mercoledì 14 agosto 2013

Compagni del corso infermieri si rivedono dopo 25 anni.

1983

2013
Piazza Armerina. Compagni di corso di rivedono insieme dopo 25 anni. Gli alunni della Scuola Infermieri professionali di Piazza Armerina che hanno frequentato il corso per diplomarsi nel 1988-89) si sono rincontrati - dopo oltre due decenni - in una cena conviviale per ricordare i tempi passati. Molti di loro, dalla data del diploma non si erano più visti anche se alcuni sono rimasti in stretto contatto. Un buon numero sono emigrati in strutture del nord Italia per poi sposarsi e mettere definitivamente famiglia lontano dalla loro città natale. La rimpatriata è avvenuta grazia e facebook ed alla concomitanza delle fasta di Maria Santissima delle Vittorie, occasione che fa tornare nella città dei mosaici molti dei piazzesi residente in altri luoghi. I protagonisti della serata (nella foto da in piedi da sinistra sono Lisetta Farina, Filippo Cavolina, Stella Collura, Silvia Cagno, Antonino Sella, Fiammetta Terranova, Salvatore Farinato, Maurizio Murella, Tiziana Pergola, Maria Rosa Prestifilippo, Ida Campo, Carmelo Venezia, Giuseppe Calcagno, Michela Cuore, Piero Baglì, Polino Concetta, Lucia Ciantia, Salvatore la Loggia, Luisa Bruno, Enzo Arena, Carmen Bellomo, Daniela Randazzo. "E' stata una grande occasione per per divertirci e ritrovarci – dice uno di loro – ed anche per rivedere vecchie fiamme, storie d'amore cominciate tra i banchi del corso, finite e purtroppo mai più ricominciate"

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI