mercoledì 21 agosto 2013

Piazza-Platia 850° Anniversario dalla Rifondazione


Mercoledì 21 agosto alle ore 19,00 in piazza Cattedrale avrà luogo la scopertura della lapide marmorea a ricordo delle Celebrazioni dell'850° Anniversario della rifondazione della Città di Piazza Armerina.
La lapide verrà collocata nell'attuale piazza Cattedrale, già promontorio del colle Monte Mira, al secolo ricoperto di un foltissimo bosco, tutto circondato di fonti ed acque di buona qualità, come ci descrive il Chiarandà.
L'antica Platia, che insisteva sul sito del Casale dei saraceni (Villa Romana del Casale), nella primavera del 1161 era stata saccheggiata e distrutta dal re normanno Guglielmo il Malo, per vendicarsi dei tumulti operati dai..........
 LEGGI TUTTO SU: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI