martedì 24 settembre 2013

Festa in onore di Maria SS.ma della Catena.

Si riapre l’anno sociale nella Comunità SS. Crocifisso con la preparazione del Triduo a Maria SS. della Catena. Questa festa devozionale a Maria ritorna ad essere emergente nella città grazie alla ripresa che i gruppi parrocchiali della Comunità SS. Crocifisso hanno avuto nel riinserirla in quello che è il ciclo Mariano della Citta.
 Da giorno 26 a giorno 28 Settembre si svolgerà il triduo di preparazione, ogni sera dalle 18:00 da prima con la recita del S.Rosario, animato dalla Confraternita SS. Crocifisso seguito dalla recita della Coroncina, ed infinealle ore 19:00 Celebrazione della Santa Messa, con riflessioni sul riconoscimento di Maria. La giornata del 28 sarà caratterizzata da due eventi: uno la mattina con la visita degli studenti, a Maria, presso la Chiesa Collegiata SS. Crocifisso dalle 10:00 alle 13:00,ove sarà esposta la statua di Maria della Catena; l’altra con una veglia Mariana alle ore 22:00.

Le Celebrazioni Religiose in onore di “Maria SS.ma della Catena” si concluderanno Domenica 30 Settembre dove si celebreranno due solenni Messe, una la mattina alle 10:30 preceduta dalla recita del S.Rosario e Coroncina e la Seconda alle ore 19:00 ed in fine e non di meno importanza, concluderà la solenne celebrazione, la benedizione delle gestanti e delle puerpere ed in particolare di tutti coloro che portano il nome di Cateno/a.

Con questa occasione la Confraternita SS. Crocifisso informa che sono aperte le iscrizioni a tutti coloro che volessero iniziare un cammino Confraternale.
Salvatore Gambacurta












Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI