Tanti sono i motivi per festeggiare: un nuovo anno scolastico da trascorrere insieme: i nuovi allievi che ancora cercano un equo orientamento nella dimensione liceale, le tante iniziative della scuola nella cultura, nello sport, nella protezione dell’ambiente, nella promozione della cultura della legalità, del lavoro, delle nuove tecnologie: insomma, di tutto quello che costituisce oggi la base dello sviluppo culturale dei giovani.
Tante occasioni che danno significato pregnante alla Festa d’Accoglienza in programma. Dopo il saluto del dirigente, la prof.ssa Lidia Di Gangi. sarà dato spazio agli allievi delle classi quinte in una sorta di ideale passaggio di testimone tra coloro che stanno per concludere gli studi liceali e coloro che li hanno appena iniziati.
Sarà poi la volta della libera fantasia dei ragazzi con brani teatrali, musicali, tutto coordinato dai rappresentanti degli alunni nel comitato studentesco che gestiscono la festa in tutti i suoi aspetti, compresi quelli finanziari.