martedì 24 settembre 2013

Al liceo festa di accoglienza.

Come da tradizione, sabato 28 settembre si terrà la Festa d’Accoglienza per l’anno scolastico 2013-2014 del Liceo Classico- Scientifico di Piazza Armerina.
Tanti sono i motivi per festeggiare: un nuovo anno scolastico da trascorrere insieme: i nuovi allievi che ancora cercano un equo orientamento nella dimensione liceale, le tante iniziative della scuola nella cultura, nello sport, nella protezione dell’ambiente, nella promozione della cultura della legalità, del lavoro, delle nuove tecnologie: insomma, di tutto quello che costituisce oggi la base dello sviluppo culturale dei giovani.
Tante occasioni che danno significato pregnante alla Festa d’Accoglienza in programma. Dopo il saluto del dirigente, la prof.ssa Lidia Di Gangi. sarà dato spazio agli allievi delle classi quinte in una sorta di ideale passaggio di testimone tra coloro che stanno per concludere gli studi liceali e coloro che li hanno appena iniziati.
Sarà poi la volta della libera fantasia dei ragazzi con brani teatrali, musicali, tutto coordinato dai rappresentanti degli alunni nel comitato studentesco che gestiscono la festa in tutti i suoi aspetti, compresi quelli finanziari.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI