lunedì 21 ottobre 2013

Cos'ha fatto ieri la Boldrini in 10 scatti (più uno)

Foto cronaca della visita di ieri della Presidente della Camera, on. Laura Boldrini.

1) Non è venuta alla Villa Romana del Casale dov'era prevista una breve visita. Ad aspettarla c'erano tutti, compresa la famiglia Torregrossa al completo: papà Mauro, mamma Patrizia e la figlia Muraya in compagnia del Sindaco.








2) Ci spostiamo tutti all'atrio Fundrò dove nell'attesa Agostino Sella fa i suoi scoop col telefonino.










3) Arriva la Presidente della Camera, e finalmente Muraya può abbracciare la sua "dottoressa".










4) Il saluto del Consiglio Comunale e del Sindaco a Sala delle Luci.










5) A piedi verso il Teatro Garibaldi.












6) Breve visita al Museo della Civilità Mineraria della Lega Zolfatai.



7) L'arrivo a Teatro per la presentazione del libro "Solo le montagne non si incontrano mai", di Laura Boldrini, che racconta l'incredibile storia di Muraya Torregrossa e dei suoi due padri.












8) Il momento più emozionante della serata, la proiezione del video del primo incontro dopo anni tra Muraya e il padre Mahad e la sorella Ambyo, in Africa.









9) A fine serata la Presidente della Camera accetta un incontro riservato con una delegazione degli attivisti "No Muos". All'uscita trova anche le "Mamme No Muos" con le quali si intrattiene.









10) Imboscata in via Marconi: un pasticciere locale smarca la scorta e porge qualcosa alla Presidente: sono i tipici dolci del morti.









10+1) Rinfresco di commiato nella splendida cornice del Palazzo Trigona.












Foto di Gianluca Murella.
Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright.
Tutti i diritti riservati

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI