Lunedì 11 novembre come da decennale tradizione ricordando la figura di san Martino santo patrono del nobile quartiere Monte, sono state organizzate alcune iniziative che hanno coinvolto i ragazzi dell’Istituto comprensivo Luigi Capuana e i quartieranti tutti.
La sinergia tra il “Governo del Quartiere Monte”, la comunità del SS. Crocifisso guidata dal rettore padre Mosè, dal gruppo Giovani Orizzonti, dalla Scuola, e dall’Amministrazione comunale ha permesso lo svolgimento delle attività come da calendario.
La chiesa di san Martino nel corso della mattinata ha ricevuto la visita delle scolaresche, queste sono state accolte dalle guide del Comitato, che hanno spiegato loro la storia della chiesa, del santo e la sua tradizione a Piazza Armerina, infine alle 10:30 padre Mosè ha celebrato la S. Messa.
Alle 11:30 nell’auditorium della sede universitaria di sant’Anna, ha avuto luogo la proiezione del cortometraggio su San Martino realizzato dai ragazzi del gruppo Giovani Orizzonti e infine la premiazione della 14^ edizione del concorso di disegno su San Martino, ...............................
LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com