sabato 21 dicembre 2013

Messa interculturale plurilingue per il Liceo Classico e Scientifico


“Spegnete le luci del mondo e accendete la vera luce, quella che illumina il vostro cammino, quella che dà un senso alla vostra vita, così importante, così unica e straordinaria, così preziosa. Ricercate il vero Natale e abbiate cura, ragazzi, della vostra vita”.
Con queste forti e toccanti parole, padre Nino Rivoli, Sabato 21 dicembre, si è rivolto agli studenti del Liceo Classico e Scientifico di Piazza Armerina che, come ormai consuetudine da alcuni anni, insieme ai loro docenti e alla Preside, Prof.ssa Lidia Di Gangi, si sono ritrovati nella chiesa del Carmine per partecipare alla Messa Internazionale plurilingue.
Alla fine di una celebrazione gioiosa, che è stata animata dal coro del Liceo, guidato dagli stessi studenti, la Preside, dopo aver ringraziato padre Rivoli, per aver saputo parlare ai giovani, come soltanto un educatore sa fare, ha consegnato le borse di studio agli studenti del Liceo che si sono distinti per serietà, rigore e impegno nello studio e ha premiato, per conto del Ministero, gli studenti che hanno ottenuto negli esami di stato dell’a.s. 2012-2013 il 100 e la lode. Di seguito gli studenti premiati

Indirizzo Classico

· Calaciura Giuseppe e Campo Giorgia (Borsa di studio “Gaspare e Rosalia Santangelo”);

· Panno Catena (Borsa di studio “Antonio Offerta”);

· Draià Benedetta (Borsa di studio “Vito Romano”);

· Azzolina Stefano (Borsa di studio “Crea – La Vaccara”);

· Martines Anna (Borsa di studio “Sandra Crescimanno”);

· Consolo Maria Grazia (Borsa di studio “Rosario la Cara”).

Indirizzo Scientifico

· Marta Tigano (Borsa di studio “Vito Romano”).

Studenti che si sono distinti durante gli esami di stato 2012/2013 ottenendo 100 e lode:

Indirizzo Classico

· Dridi Manuela

Indirizzo Scientifico

· Mazzucchelli Manuel

· Sanfilippo Giulia



Auguri e congratulazioni a tutti gli studenti!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI