lunedì 18 febbraio 2013

Nuovo corso del PDL. Gianluca Speranza commissario e Maurizio Prestifilippo disponibile alla candidatura a sindaco

È iniziato ufficialmente il nuovo corso del Popolo della Libertà a Piazza Armerina. Il battesimo si è tenuto nel corso della manifestazione organizzata lo scorso 13 febbraio e alla quale hanno partecipato il Coordinatore provinciale del PDL Edoardo Leanza, quello Regionale Giuseppe Castiglione e l’europarlamentare Giovanni La Via.
In una sala stracolma è stata ufficializzata la svolta del partito di Berlusconi a Piazza Armerina, dopo l’abbandono di Fabrizio Tudisco: Gianluca Speranza, nominato Commissario del partito, ha esordito specificando che «il PDL si apre a una nuova fase dove prevarranno il dialogo e il costante confronto, nella consapevolezza della forza elettorale che potrà esprimere».
Anche Mauro Farina, nominato Portavoce del partito, ha voluto sottolineare che «i prossimi appuntamenti elettorali impongono la ricostruzione del partito attraverso una qualificata squadra di lavoro che dovrà cancellare gli errori e le divisioni del passato e proiettarsi verso gli importanti obiettivi delle prossime settimane». Più articolato l’intervento di Maurizio Prestifilippo, già Sindaco di Piazza Armerina: «Il Popolo della Libertà oggi è pronto a riprendersi il ruolo che gli spetta, galvanizzato da una profonda rivoluzione e dal superamento di vecchi ostacoli. Da ora in poi nel centro destra non si potrà prescindere dalle nostre posizioni e noi non abbiamo alcuna intenzione di recitare ruoli secondari all’interno del panorama politico. Consapevoli della nostra forza, ci confronteremo con i possibili alleati senza alcuna sindrome di sudditanza ma cercando di tracciare un percorso comune e condiviso. La crescita dei consensi attorno al partito del Presidente Berlusconi è tangibile e stasera si rafforza attraverso il contributo dei tanti amici qui presenti e di tanti altri che guardano con simpatia il nostro stile di fare politica e i nostri progetti. All’indomani delle elezioni nazionali ci troveremo ad affrontare le amministrative a Piazza Armerina e sarà necessario mettere in campo le forze migliori per mandare a casa il fallimentare sindaco Nigrelli e sbarrare la strada ad altri inadeguati candidati. È per questo che ho già dato la mia disponibilità al partito di candidarmi a sindaco al fine di riportare il buon governo nella nostra Città, massacrata da cinque anni di disastrosa amministrazione Nigrelli. Adesso i nuovi vertici del partito dovranno affrontare il delicato compito di preparare il campo alle alleanze e trovare una sinergia di forze che possano convergere attorno a un progetto serio e ambizioso».

Gli interventi di Edoardo Leanza, di Giovanni La Via e di Giuseppe Castiglione hanno espresso soddisfazione per il rinnovo del partito e hanno ribadito la loro vicinanza alla nuova classe dirigente.

Il nuovo Direttivo del Popolo della Libertà di Piazza Armerina, che avrà il delicato compito di delineare le linee progettuali del partito e preparare le prossime competizioni elettorali, è composto da: Gianluca Speranza (Commissario), Mauro Farina (Portavoce), Nino Di Catania (Tesoriere), Carmelo Gagliano (Consigliere Comunale), Rosario Paternicò (Consigliere Comunale), Saverio Balzo, Guglielmo Chiello, Filippo Datola, Maurizio Fuardo, Marcello Germanà, Vincenza La Iacona, Calogero La Rosa, Gianluca Messina, Pier Giovanni Oberto, Filippo Saglimbeni, Marco Scavuzzo e Andrea Tarantola.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI