lunedì 18 febbraio 2013

Grande successo del campionato regionale di corsa campestre alla Bellia


Dopo tanti giorni di pioggia e gelo, domenica  finalmente a Piazza Armerina splendeva il sole che ha riscaldato e illuminato i 600 atleti (record della manifestazione regionale) provenienti da tutta la Sicilia. Atleti che hanno calpestato il bellissimo percorso(1 km. Per giro), ricavato  all’interno della riserva di c/da  Bellia, Percorso degno di un campionato italiano di corsa campestre.
Nella prima batteria, riservata agli over 60 e tutte le categorie femminili, successo, su tutti, di Tatiana Betta della podistica Messina mentre al maschile vince Finielli Giovanni da Modica.

Nella seconda batteria riservata alle categorie M.45-50-55 successo  di Carpinteri Franco della Trinacria Sicilia che a sorpresa vince sul Marocchino Boumalik. Bene Ettore Rivoli, nonostante gli impegni, ha voluto partecipare, salendo sul podio per la sua categoria. Bene anche per  l’armerino Alessandro Attilio(Atletica Sicila) giunto 5° assoluto.
Nella terza batteria, riservata ai più giovani e più forti, vince su tutti L’olimpionico Francesco Bennici  dell’Universitas  Palermo distaccando Cavallo Giovanni della Sprintaim e l’altro ex azzurro, specialista delle maratone, Ingargiola Francesco della Polisportiva atletica Mazzara. Bene in questa batteria gli armerini, Roberto La  Mattina, che corre per L’atletica Sicilia, giunto 10° assoluto e Luigi Purrazza,della Libertas Bellia,giunto 13°.
Alla manifestazione erano presenti:
 il neo-eletto presidente Regionale della FIDAL(federazione italiana di atletica leggera) Gaspare Polizzi, noto per aver allenato molti atleti di interesse internazionale tra cui Salvatore Antibo, Daniele Tagnese Neo-eletto vice presidente della stessa Federazione provinciale, l’assessore allo sport per il Comune di Piazza Armerina  Loretta Vargiù e l’Assessore Giuseppe Di Prima. Hanno assistito al grande evento e alla fine hanno premiato tutti i concorrenti.
Il presidente della Libertas Bellia, Ettore Rivoli, ringrazia  tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione tra cui tutti gli atleti, le autorità  intervenute, il  Comune di Piazza Armerina, l’Azienda Foreste Demaniali ,il panificio Giovanni DiBella e Inter-Sport di Carmelo Paternicò.

maggiori informazioni sul sito

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI