venerdì 13 dicembre 2013

ASP Enna. Avviata la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica

L’ASP di Enna ha avviato la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica e la Direzione Aziendale ha aumentato l’offerta dei servizi. Fino al 20 gennaio 2014, infatti, otto centri vaccinali dei ventuno dislocati sull’intero territorio provinciale saranno aperti anche il sabato mattina per permettere a chi lavora durante la settimana di vaccinarsi. I centri interessati sono quelli di Nicosia, Troina, Enna, Valguarnera, Leonforte, Regalbuto, Piazza Armerina e Barrafranca, l’orario di apertura va dalle 9,00 alle 13,00.



Destinatari della vaccinazione sono gli anziani di età superiore a 64 anni compiuti e i soggetti a rischio affetti da patologie croniche a carico dell’apparato respiratorio, cardiocircolatorio, da diabete e altre malattie metaboliche, da malattie renali, linfoproliferative, neoplasie, da malattie che comportino immunosoppressione, malassorbimento intestinale, malattie neuromuscolari, patologie per le quali sono programmati importanti interventi chirurgici.



Il vaccino verrà somministrato gratuitamente, inoltre, alle donne nel secondo o terzo trimestre di gravidanza, ai ricoverati in strutture per lungodegenti, a medici e personale sanitario di assistenza, a soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo, a personale che per motivi occupazionali è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani.



Per agevolare i servizi pubblici che hanno un congruo numero di dipendenti, il Servizio di Igiene degli Ambienti di Vita, diretto dal dott. Salvatore Madonia, dà la possibilità di concordare, sulla base di specifiche esigenze, modalità semplificate per la vaccinazione dei lavoratori. È sufficiente contattare il referente del personale afferente al progetto, sig. Filippo D’Amico, al numero 0935/516991 (cell. 329 5874865) per convenire su tempi e modalità confacenti a necessità particolari.



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI