giovedì 27 giugno 2013

Nuovo incontro sul software libero presso il D.A.S.

Sabato 29 Giugno 2013, dalle 15,30, presso la sede del D.A.S. (Distretto di Azione Solidale), Via Garibaldi,75, nell'ambito del Progetto "Il Ponte sul di-stretto" finanziato dalla Fondazione con il Sud, si svolgerà un altro incontro su LINUX e il software libero.
Come è avvenuto nei precedenti appuntamenti, tra tutti gli intervenuti ci sarà uno scambio di notizie e aggiornamenti sulle novità che giornalmente irrompono nel mondo dell'informatica, specie nel settore che riguarda il software libero. Ai meno informati viene dato anche supporto pratico su quali siti web possono essere visitati per poter avere notizie sempre aggiornate. Inoltre, durante l'incontro, saranno ribaditi i concetti che stanno alla base del sistema operativo "libero" per eccellenza: GNU/LINUX.

Per chi è interessato, infine, gli organizzatori (Banco Informatico del Sud), forniranno materiale didattico (video,file pdf, weblinks ecc.) su eventuali certificazioni che possono essere ottenute per diventare amministratori di piattaforma Linux e, di conseguenza, acquisire competenze specialistiche da utilizzare per essere introdotti nel mondo lavorativo nel settore della Information Tecnology.
Un'altra abituale fase dell'incontro sarà quella relativa alle conoscenze dell'hardware, mediante smontaggio "dal vivo" di qualche pc in dotazione all'associazione e ri-assemblaggio con conseguente installazione di una delle tante versioni GNU/LINUX esistente.
Come al solito l'ingresso è completamente libero e ogni partecipante potrà, se vuole, portare con sè il suo notebook per un'eventuale installazione personale di Linux.
Vi aspettiamo sabato 29 Giugno alle 15,30

Domenico Ponte
Presidente Banco Informatico del Sud

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI