venerdì 3 dicembre 2010

L'anva fa appello ai consiglieri comunali: Che si faccia rispettare l'atto di indirizzo per il ritrno del mercato in piazza Europa


“Ora chiederemo ai consiglieri comunali di vigilare affinché venga rispettato l’atto di indirizzo votato dall’aula con il quale si chiede il ritorno del mercato in piazza Falcone e Borsellino.” Riparte alla carica l’Anva Confercenti di Salvatore Cimino che dopo il no all’accensione del mutuo sui parcheggi in piazza Falcone e Borsellino vede uno spiraglio concreto per riportare il mercato nell’ex piazza Europa. “A questo punto non esistano altre scusanti per riportare il mercato nella piazza Falcone e Borsellino. Mi auguro – continua Salvatore Cimino responsabile Anva - che al più presto si iniziano i lavori per sistemare la rete fognaria che ha prodotto un abbassamento di una parte della piazza e poi non resta che attuare l’atto di indirizzo che ha votato l’aula”. Ancora una volta il responsabile dell’Anva Confesercednti della città fa appello al vicesindaco nonchè assessore alle attività produttive “Ci rimettiamo al buon senso del vicesindaco Teodoro Ribilotta che in più occasioni e in diverse circostanze ha ripetuto che l’amministrazione segue il volere del consiglio comunale.

Ci auguriamo che anche in questa occasione l’amministrazione dia seguito ad un atto votato dai rappresentanti istituzionali della città.” Il responsabile dell’Anva Confesercenti Salvatore Cimino fa appello ai consiglieri comunali “La nostra organizzazione vuole rivolgere un appello ai consiglieri comunali affinché vigilino sul rispetto degli atti che l’aula sovrana vota liberamente e democraticamente. Sarebbe un atto gravissimo se i nostri rappresentanti istituzionali non chiedessero il rispetto di un atto di indirizzo da essi votato.”
Ma le critiche non tardano ad arrivare sul versante dell’abusivismo che sembra farla da padrona il giovedì mattina, in occasione del mercato settimanale che tradizionalmente si svolge attorno all’area dello stadio comunale Sant’Ippolito “Devo ancora una volta ricordare a chi di competenza – continua Salvatore Cimino responsabile Anva della città – che nessuno fa rispettare l’ordinanza sindacale che vieta la vendita di mercanzia il giovedì mattina in piazza Falcone e Borsellino. Anche ieri, purtroppo, abbiamo notato la presenza di abusivi che ormai sono i padroni della città nonostante vi sia un’ordinanza sindacale cui sono chiamati a far rispettare in primo luogo il comanda della Polizia Municipale della città”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI