giovedì 16 gennaio 2014

Domenica campionati regionali di corsa campestre a Piazza


Domenica 19 gennaio i campionati regionali di società giovanili e assoluti apriranno la stagione di corsa campestre, spetterà a Piazza Armerina l'onore di ospitare circa 500 atleti e appassionati di atletica provenienti da tutta la Sicilia.
L'evento, organizzato dalla A.S.D Libertas Atletica Bellia su mandato della Federazione italiana di atletica leggera e con la collaborazione del Comune della stessa cittadina, sarà valido per la partecipazione ai campionati italiani che si disputeranno a Nove (Vicenza) l'8 e il 9 di marzo.
Le gare, otto in totale, prenderanno inizio alle 10 con le categorie minori per poi concludersi con le gare più importanti delle giornata alle ore 12:30 con gli assoluti maschili e femminili.
La partenza e il luogo d'incontro saranno situati nell'area dell'ex Siace, il percorso collaudato già negli anni precedenti si articolerà invece nei fantastici sentieri del Bosco Bellia. La manifestazione sarà la prima delle due prove del campionato di società regionale, ogni squadra per essere classificata dovrà avere un minimo di tre atleti e in ogni gara verrà attribuito un punto al primo atleta, due punti al secondo, tre punti al terzo e così via fino all'ultimo classificato che prenderà tanti punti quanti saranno gli atleti arrivati. La classifica finale del C.d.S. verrà stilata dal comitato federale regionale sommando i punti ottenuti dalle società nelle due prove in calendario, le prime tre società per ogni categoria si aggiudicheranno il pass per i campionati italiani.
Lo scorso anno la Libertas Bellia di Ettore Rivoli si qualificò seconda e prese parte ai campionati italiani di Rocca di Papa.


All'evento sarà inoltre presente una troupe televisiva che trasmetterà una sintesi delle gare su Rai 3 Sicilia.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI