lunedì 6 gennaio 2014

I bambini bosniaci ospiti delle famiglie, in visita all'alberghiero ed alla caserma dei Carabinieri.

COMUNICATO STAMPA
Una settimana densa di appuntamenti quella appena iniziata per il gruppo di bambini bosniaci ospiti sino al prossimo 19 gennaio in famiglie di comuni dell'ennese grazie all'associazione regionale di volontariato Ong Luciano Lama presieduta dall'ennese Pino Castellano. Domani martedì 7 gennaio dalle 10,30 i piccoli accompagnati dai responsabili dell'associazione saranno ospiti presso il comando provinciale dell'arma del Carabinieri. Ad accogliere i piccoli i vertici provinciali dell'arma con in testa il comandante provinciale Tenente Colonnello Baldassare Daidone e il comandante della Compagnia di Enna Capitano Daniele Puppin. Quella della visita “istituzionale” dei bambini presso la caserma di Enna dei Carabinieri è un appuntamento che ormai si è consolidato negli anni. Venerdì 10 gennaio altro singolare quanto atteso incontro con gli allievi dell'Istituto Alberghiero Federico II di Enna il cui dirigente scolastico è Paola Rubino. In questo incontro i bambini guidati dagli allievi dell'istituto avranno il piacere di conoscere i “segreti” dell'arte culinaria ma avranno anche la possibilità di cimentarsi ai fornelli. “Sono due appuntamenti che i bambini attendono con trepidazione – commenta il presidente dell'associazione Luciano Lama Pino Castellano – ringrazio sia i vertici provinciali dell'arma dei Carabinieri che la dirigente scolastica, l'intero corpo docenti e gli allievi dell'Istituto Alberghiero Federico II per la disponibilità mostrata anche in questa accoglienza”. Chi volesse informazioni sulle attività dell’associazione Luciano Lama e conoscere i progetti avviati sia in Italia che all’estero, potranno telefonare allo 0935/533211 oppure collegarsi con il sito www.associazionelucianolama.it.



Enna 06/01/2014 L’Ufficio Stampa

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI