sabato 1 marzo 2014

Fratelli d'Italia A.N. dice NO all'accorpamento del Provveditorato agli Studi di Enna con Caltanissetta.

COMUNICATO STAMPA 
La Costituente provinciale Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, a seguito delle insistenti notizie pubblicate sulla stampa locale, esprime profonda preoccupazione per la minaccia di accorpamento dell'Ufficio Scolastico Provinciale ex Provveditorato agli studi di Enna con l'omologo di Caltanissetta. Tale infausto e vergognoso provvedimento, qualora rispondesse al vero, calato dall'alto e senza alcuna e preventiva discussione di concertazione fra le tutte le forze politiche e soprattutto con le forze sindacali scolastiche del territorio, andrebbe a penalizzare ulteriormente il già martoriato territorio provinciale tristemente e costantemente ultimo nelle graduatorie nazionali dell'ISTAT per sviluppo sociale ed economico. Nel momento in cui il nuovo Presidente del Consiglio Matteo Renzi rilancia ogni politica di sviluppo culturale,sociale ed economico partendo dalla scuola , proprio da Enna, partirebbe un segnale totalmente opposto all'insegna di una spending-review che appare totalmente strumentale e che graverebbe sulle spalle di tutto il Personale scolastico e dell'Utenza scolastica. Pertanto , con forza e determinazione, invitiamo tutti i Partiti politici e i rappresentanti istituzionali ai vari livelli di prendere posizione al fine di evitare il vergognoso smantellamento della storica Istituzione territoriale scolastica. Piazza Armerina 28 febbraio FDI-A.N.
Il Portavoce Provinciale Prof.Fabrizio Tudisco

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI