mercoledì 2 aprile 2014

Don Rosario Gisana nella sua prima intervista:"I poveri prima di tutto".

Si è tenuta oggi presso i locali del seminario vescovile la conferenza stampa di presentazione del nuovo Vescovo della diocesi di Piazza Armerina, don Rosario Gisana.Nella sua prima intervista televisiva don Rosario, come ama essere chiamato, pone al centro della sua prossima attività pastorale l'attenzione verso i poveri e alle fasce sociali più deboli.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI