sabato 3 maggio 2014

Fwd: Fatti di ordinario malcostume politico

di Enzo Conti.
Carissimo Agostino,
in questo momento difficile per tanta gente che perde il lavoro, per tante famiglie che vivono nel disagio, nel bisogno, nella disperazione più totale  la nostra povera terra continua ad essere saccheggiata, violentata,  da una classe piolitica che non vuole rinunciare a niente, proprio a niente, che non conosce limiti alla decenza e continua a sperperare il denaro dei siciliani.
La notizia che cinque nobili signori che abitano nel "palazzo" del lusso, dello sperpero e dello spreco  prenderanno a noleggio  a nostre spese 5 nuove  BMW  per mantenere alto il proprio status symbol mi indigna, mi offende, mi disgusta. Questa gente non si vergogna di niente, proprio di niente.
Signor Ardizzone  e compagni (tra cui il nostro concittadino ex grillino) vi chiedo:  che cosa vi impedisce di andare nel vostro "palazzo dorato"  con la propria automobile, come fanno tutti i comuni lavoratori per raggiungere il proprio posto di lavoro? Di comportarvi come persone normali? Se proprio era necessario perchè non comprare una modesta Fiat punto per tutti e cinque? (tra l'altro avrebbe fatto bene alla nostra economia nazionale!). Invece no, niente di tutto questo, voi siete diversi, voi siete onorevoli, voi appartenete alla casta e vi arrogate il diritto e il potere di fare quello che volete anche in questo momento difficile per il popolo, la gente siciliana.
Mi piace qui riportare un commento del deputato della nostra assemblea regionale  Giovanni Greco che dice: "E' assurdo spendere circa 350 mila euro (più iva) in quattro anni di noleggio sapendo che ci sono famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese (forse meglio dire: a sopravvivere). Non comprendiamo a che servono le auto blu se le competenze svolte dai questori si svolgono solo all'interno dell'Assemblea. Il presidente Ardizzone (e io aggiungo i due signori  vicepresidenti)  - conclude il deputato - dovrebbero  guardare al bene dei siciliani, non alle loro comodità".

E c'è di più. Il presidente della regione  Crocetta  ha deciso di acquistare  5 auto blindate per la sua personale sicurezza che costeranno a tutti noi  siciliani 1 milione e mezzo di euro! Anche lui, come tutti gli altri della "casta regionale"  ritiene di avere il diritto di poter fare quello che vuole! Ai lettori lascio fare i commenti del caso.

Non mi stancherò mai di dire che il grande e vero problema della Sicilia, carissimi siciliani e non , non è la mafia (come si vuol far credere), ma la "Regione Siciliana" che in 60 anni di statuto speciale, di autonomia  ha soltanto creato malcostume, corruzione, strapotere,  privilegi ai politici, ai loro  amici e agli amici degli amici   dilapidando incalcolabili  risorse economiche e finanziarie.

Così vanno le cose nel mondo,  così vanno le cose  nella nostra  Sicilia, terra martoriata e continuamente violentata da una  cattiva classe  politica.

enzo conti








Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI