venerdì 21 novembre 2014

Alessia Di Giorgio visita l'asilo nido

A seguito di segnalazioni ricevute dall'ass. Di Giorgio sui ritardi di pagamento degli stipendi afferenti gli operatori dell'asilo nido Miriam Schillaci, la stessa questa mattina si è recata presso la sede comunale per un primo sopralluogo e un primo informale chiarimento con il responsabile in servizio della cooperativa Assomed, che da  due anni circa gestisce tale servizio per l'infanzia. Nel corso della visita l'ass. Di Giorgio ha avuto modo di verificare lo stato delle aule e dei locali di servizio, anche quelle parti che a breve verranno sistemate grazie ad un finanziamento ottenuto. Alla fine del sopralluogo l'ass. Di Giorgio ha precisato: "Questi ritardi lamentati da alcune operatrici non sono attribuibili all'amministrazione comunale in quanto non si tratta di dipendenti del Comune di Piazza Armerina bensì della cooperativa che ne gestisce tale servizio. E' chiaro che in tempi di crisi come questo, dove l'allarme sociale è altissimo, sarà premura del mio ufficio e del Sindaco attivarsi per quanto di nostra competenza al fine di garantire ai lavoratori il dovuto.  Tale impegno sarà confermato durante la riunione con le sigle sindacali nei giorni a venire". L'assessore inoltre si riserva di esprimere una valutazione finale dopo avere incontrato il presidente della cooperativa Assomed, Roberto Trovato e le associazioni sindacali in rappresentanza del personale oggi in difficoltà. All'incontro sarà presente il sindaco Filippo Miroddi. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI