lunedì 8 dicembre 2014

Napolitano passerà e vacanze di Natale a Piazza Armerina.

Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica italiana, sarà a Piazza Armerina per le vacanze di Natale. Il presidente sarà ospite della città dei Mosaici dal 24 al 28 dicembre. La straordinaria notizia è stata comunicata ieri dall’ufficio stampa del Quirinale. Ad accompagnare il presidente della Repubblica, durante il suo soggiorno piazzese, saranno il sindaco e padre Filippo Bognanni parroco della Cattedrale. Il giorno di Natale, Napolitano passerà la giornata insieme al Sindaco Miroddi, che per l’occasione e vista la festività natalizia si è politicamente rappacificato con il fratello Totuccio, con il quale erano giunti ai ferri corti a causa di Emanuele Piemontese.
Lo stesso giorno, alla presenza di Napolitano, si festeggerà a sala delle luci l’ingresso in giunta di Totuccio che prenderà la delega alla sanità ed alla terza età. Napolitano verrà insieme alla moglie, la signora Clio Bittani, che è stata amica di infanzia della nonna di Ivana Terranova, attuale consigliere comunale della città dei mosaici. “Mia nonna - dice Ivana - mi parlava sempre di questa signora Clio. Adesso sarò felice di conoscerla. Gli sto preparando una torta”. La coppia repubblicana visiterà oltre alla Villa Romana del Casale anche una serie di altri importanti luoghi della città di Piazza Armerina. Giorno 26, per la festività di Santo Stefano, il presidente Napolitano sarà a casa di Nino Di Catania, attuale esperto della giunta Miroddi e di funghi che ha detto: “Sono felicissimo di avere nella mia tenuta il presidente. Dopo avergli fatto gustare il nostro famoso “crastagneddu” lo porterò a raccogliere un poco di funghi di “pan caudu” a Rossomanno”. Il 26 sera, invece, il presidente Napolitano sarà ospite di Lucio Paternicò che per l’occasione ha creato gli sbandieratori dei Canali che si esibiranno in Piazza Garibaldi. Non poteva mancare all’appello Filippo Rausa, che pur di sottrarre il presidente Napolitano dalle braccia di Padre Bognanni ha organizzato per giorno 27 la festa del Monte alla Castellina intitolata “Napolitano sul Monte della Castellina”. La festa per l'appunto, si terrà alla Castellina e non negli altri quartieri a causa dello stretto rapporto di comparanza tra Filippo Rausa ed il presidente del quartiere Castellina Massimo Di Seri. La notte del 27 la coppia presidenziale dormirà presso l’ostello del Borgo insieme ai migranti nigeriani e pakistani. Infine, giorno 28, il presidente sarà accompagnato nel suo ultimo giorno di tour da Giuseppe Mattia e Maurizio Prestifilippo. “Gli faremo fare un giro al cimitero - dice il vice sindaco - per dimostrargli di come teniamo pulita la città. La presenza di Napolitano è l'occasione per comunicare alla città l'accordo tra me e Maurizio Prestifilippo. Con il farmacista faccio incontri da mesi. Grazie al Natale ed a Napolitano abbiamo trovato un accordo: entrerà lui in giunta al posto del neo assessore Giordani così fregherò Curcuraci".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI