martedì 18 agosto 2015

Tamburi, armigeri e notabili dal Palio dei Normanni di Piazza Armerina a Pachino

Si è svolto con grande successo sabato 15 agosto a Pachino l’evento promosso da Comuni Amici in occasione dei festeggiamenti di Maria Santissima Assunta. Subito dopo la processione in onore dell’Assunta, nella piazza principale del paese hanno sfilato i tamburi, gli armigeri e i notabili del Palio dei Normanni di Piazza Armerina, introducendo lo spettacolo che dalle 22 ha animato la piazza. Hanno presentato con la brillante verve che sempre li contraddistingue i famosi Mirko & Gaetano, mettendo in scena il racconto della fondazione della città di Pachino, le cui origini sono strettamente legate alla città di Piazza Armerina: Pachino infatti fu fondata dal piazzese Barone Starrabba. Il racconto è stato reso ancora più suggestivo dai combattimenti degli armigeri dell’Ordine dei Cavalieri di Plutia sul palco e in mezzo al pubblico e dal mozzafiato spettacolo degli artisti del fuoco Fenix & Luna. Una serata che ha stretto ancora di più la rete dei Comuni Amici, rendendo evidente il senso e l’importanza delle sinergie tra di essi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI