giovedì 26 novembre 2015

BARRAFRANCA: Arrestato pregiudicato responsabile di truffa, utilizzo di assegni e documenti d’identità contraffatti.



Nella tarda serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Barrafranca, in collaborazione con i colleghi della Stazione Carabinieri di Valguarnera Caropepe, traevano in arresto Francesco Conforto, di anni 31, pregiudicato di Francofonte (SR), poiché resosi responsabile dei reati di  truffa, utilizzo di assegni e documenti d'identità contraffatti, consumati a Valguarnera e Barrafranca.

Il predetto, veniva sorpreso a Barrafranca all'interno di un negozio di ferramenta sito in corso Garibaldi, mentre cercava di acquistare della merce per un valore di oltre 500 utilizzando un assegno rivelatosi contraffatto.

Sottoposto a perquisizione, l'uomo veniva trovato in possesso di una falsa carta d'identità riportante la propria effige fotografica ma con l'indicazione di false generalità, un certificato di attribuzione di codice fiscale anch'esso falso e cinque assegni contraffatti di vari istituti bancari.

Da successivi accertamenti, inoltre, il Conforto veniva riconosciuto come l'autore di un'altra truffa consumata il giorno precedente a Valguarnera Caropepe ai danni del titolare di un colorificio, dal quale acquistava merce per un valore di circa mille euro, pagandola, anche questa volta, con un assegno contraffatto.

L'arrestato, espletate le formalità di rito, veniva trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.

 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI