mercoledì 30 novembre 2016

Progetto "Cittadinanza e diritti umani" dell'Associazione Don Bosco 2000

L'associazione Don Bosco 2000 ha realizzato il progetto CITTADINANZA E DIRITTI UMANI. Un bellissimo incontro con gli studenti della classe 3a A della scuola media Cascino per parlare di diritti umani e costituzioni nazionali. L'idea di questo progetto multidisciplinare è quella di trovare elementi comuni tra le diverse culture nel rispetto delle diversità culturali. Gli studenti e i migranti hanno cantato gli inni nazionali e hanno realizzato le bandiere dell'Italia e del Gambia. L'idea del progetto è di creare un ponte tra culture diverse ed evidenziare gli elementi comuni, attraverso la lettura degli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in cui le Nazioni Unite hanno tracciato le basi per un mondo fatto di rispetto, libertà , fratellanza e pace.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI