sabato 20 ottobre 2007

Nino Cammarata: contro di noi accuse false e strumentali

"Siamo veramente sconcertati dalla miserabile polemica inoltrata dai giovani di centro sinistra, inclusa qualche sparuta e sterile presenza di chi si professa di centro destra, esponenti che anziché intervenire su problematiche che riguardano i giovani , non trovano di meglio che diffondere false e strumentali notizie. Cominciamo con il precisare che i giovani della destra hanno avuto il merito di aver organizzato, grazie alla volontà di uno dei massimi dirigenti regionali di alleanza siciliana-la destra Nino Cammarata (nella foto),un evento politico di formazione, che oltre ad aver portato più di trecento ragazzi provenienti da tutta la Sicilia per tre giorni a Piazza Armerina ,in un luogo pubblico e quindi aperto a tutti come la villa Garbaldi , a visto l’ alternarsi ,in un intenso e articolato confronto, ospiti illustri del panorama politico regionale e nazionale tra cui il sen.Storace, ma anche l’invito all’on.Tumino del PD e l’on Capezzone esponente di una linea di pensiero di certo non vicina a quelle di un partito di destra. È ovviamente vero che un contributo è stato richiesto per poter venire incontro in minima parte, all’organizzazione di un cosi ampio evento politico, che tra l’altro è stato anche l’unico nella nostra città. Il vero dato sconcertante è che la polemica venga da chi ha negli scorsi mesi ha chiesto ed ottenuto duemila e cinquecento euro,come la sinistra giovanile, per una manifestazione svolta in una sola sera ,in piazza Boris Giuliano, nella quale si registrata una sparuta presenza di militanti di partito e dove di tutto si è fatto tranne che parlare di politica. VERGOGNA.
Comunichiamo inoltre che su esplicita richiesta di AS-la destra sono stati richiesti in occasione della imminente variazione di bilancio almeno diecimila euro per le politiche giovanili. Capitolo che da quando rimpinguato su esplicita richiesta del consigliere Cammarata, è rimasto tra l’altro inutilizzato proprio a causa della mancanza di iniziative che magari potevano essere portate avanti proprio dalla consulta giovanile,che vede come vice presidenti un’esponente dei ds e
una giovane forzista. Probabilmente è questo il motivo che a indotto l’amministrazione ad utilizzare quelle somme che altrimenti sarebbero restate inutilmente in avanzo. Infine la richiesta di istituzione di un apposito capitolo destinati agli universitari. Queste sono le nostre reali iniziative politiche."
Coordinamento di Gioventù Siciliana- LADestra

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI