domenica 10 febbraio 2008

Lorena Musscarà leader di Forza Italia giovani spara a zero su Grimaldi e compagnia

Forza Italia giovani accende i motori. Lunedì si celebrerà il congresso provinciale dei giovani del partito di Berlusconi presso il liceo scientifico di Leonforte alle ore 18.00. Il congresso si apre con una forte richiesta del gruppo giovanile che attraverso il suo commissario Lorena Muscarà (nella foto), critica senza mezzi termini la direzione provinciale guidata da Ugo Grimaldi, chiede istanze di rinnovamento e minaccia addirittura di non votare il partito alla camera se non ci sarà un rinnovamento della classe dirigente. “Da noi giovani – dice la Muscarà - dovrà prendere il via la rinascita di Forza Italia, per questo il primo atto che dopo l’assemblea di lunedì compiremo sarà quello di chiedere ai vertici un rinnovamento della nostra classe dirigente provinciale non candidando più il coordinatore del partito o qualche suo “compare” per evitare di indurci a non votare F.I alla Camera. Dopo due anni di intenso lavoro e di prova di grande attaccamento al partito – dice Lorena Muscarà commissario del movimento giovanile di F.I - i giovani azzurri della provincia di Enna si preparano a celebrare il loro primo congresso. L’incontro sarà l’occasione per dare, alla presenza del Segretario Nazionale Giovanile Francesco Pasquali, finalmente una struttura al movimento giovanile”. Poi la giovane Muscarà si toglie qualche sassolino dalle scarpe “Fino ad ora – dice la Muscarà – il partito è stato mortificato da una gestione malsana che ha cercato di utilizzare i giovani solo per miseri tornaconti personali. E’ necessario che si inizino a rispettare le regole perché non abbiamo più intenzione di demandare ad altri le decisioni che ci riguardano da vicino, soprattutto se questi altri sono degli irresponsabili che con arroganza e totale non rispetto delle regole hanno portato allo sfascio il partito in provincia di Enna”. Lorena Muscarà, ormai da mesi nominata commissario del movimento giovanile di F.I dalla coordinatrice nazionale Beatrice Lorenzin, continua “Noi giovani siamo la dimostrazione che lottando a denti stretti per ciò in cui si crede si può riuscire e la presenza del nostro segretario nazionale è una legittimazione e un riconoscimento alla nostra azione. La celebrazione del nostro congresso vuole dimostrare che le regole democratiche in Forza Italia possono esistere se lo si vuole. Amare il partito – continua Lorena Muscarà - significa anche alzare la voce contro chi cerca di distruggerlo, che una svolta potrà esserci se si avrà il coraggio e la volontà di portarla a termine anche se dovesse comportare scelte difficili”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI