sabato 26 aprile 2008

Concetto Prestifilippo "Al 95% Lina Grillo sarà deputato regionale"


Piazza Armerina. “Al 95% Lina Grillo sarà deputato regionale”. Il tono della voce di Concetto Prestifilippo che comunica la notizia è piuttosto deciso. “Non sono io a sostenerlo – dice il neo segretario piazzese del Partito Democratico – ma il professore Armau, che è un luminare della giurisprudenza palermitana. La proclamazione della Grillo – dice ancora Prestifilippo – dovrebbe avvenire il 5 maggio”. Poi Concetto Prestifilippo sottolinea il peso politico del risultato della Grillo. “Questo – dice Prestifilippo – dimostra come la nostra città ha avuto un ruolo di primissimo piano nel risultato che il PD ha avuto a livello provinciale. Credo per questo motivo che il nostro partito debba avere un ruolo di primissimo piano nella prossima competizione provinciale. Costituiamo una parte dello zoccolo duro del PD ennese e per questo vogliamo un ruolo centrale nella prossima compagine amministrativa che rappresenterà la nostra provincia”. Insomma, il messaggio di Concetto Prestifilippo ai leader ennesi del PD è forte e chiaro. Un messaggio di rivendicazione di ruoli centrali nella giunta di governo. “Oggi avremo un direttivo – dice ancora il segretario del PD – e sceglieremo definitivamente la data delle primarie e le modalità di partecipazione. Abbiamo anche pronto un decalogo del candidato. Devo dire che abbiamo tantissime richieste di gente che ha chiesto di candidarsi nelle nostre liste. Questo significa che il nostro partito ispira fiducia nella gente”. Intanto la politica piazzese si prepara per le liste al consigli comunale. Entro il 15 maggio devono essere pronte. Il Pd, forse, di liste ne farà due, visti i problemi di abbondanza. Si muove anche la società civile. Stanno preparando una lista sia l’associazione Nortabartolo presieduta da Filippo Di Giorgio che l’associazione “Rinascita piazzese” rappresentata da Salvatore Murella. Entrambe nelle scorse regionali, sono state vicine alla candidatura di Giuseppe Mattia. Ad oggi, secondo i movimenti elettorali, i candidati a sindaco dovrebbero essere almeno 3: un rappresentante del centro sinistra che dovrebbe coincidere con il vincitore delle primarie, uno del Movimento per l’Autonomia, uno di Forza Italia, che probabilmente sarà Maurizio Prestifilippo. Ma è probabile che con l’avvicinarsi della presentazione delle candidature possano esserci numerose sorprese.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI