sabato 26 aprile 2008

Ipotesi Sgarbi candidato a sindaco

Piazza Armerina. Si affaccia l'ipotesi Sgarbi come probabile candidato a sindaco nella competizione amministrativa del 15 e 16 giugno. A proporla è Mauro Farina, rappresentante provinciale dei "Liberal Sgarbi" che dice: "in questa fase della trattativa con le altre forze politiche del centro destra il nostro candidato è Vittorio Sgarbi". E' evidente che un ipotesi Sgarbi, seppur affascinante è di difficile attuazione. Il critico d'arte è, infatti, assessore alla cultura della città di Milano dove è piuttosto impegnato, oltre ad essere anche l'alto commissario della Villa Romana del Casale. Gli osservatori politici dicono, però, che dietro l'ipotesi Sgarbi si cela un ritorno in campo dell'ex sindaco Maurizio Prestifilippo. A conferma dice Mauro Farina: "Se il candidato dovrebbe essere Maurizio Prestifilippo non avremmo nessun problema ad appoggiarlo con il massimo delle nostre forze". Poi Farina parla delle liste che i "liberal" stanno preparando. "Stiamo mettendo a posto le liste. Certamente faremo una compagine molto forte, compatta e competitiva". Alle scorse elezioni la Lista Sgarbi fece eleggere due consiglieri comunali, Benito Anzaldi rimasto fedele a Prestifilippo per 4 anni e Totò Manuella, che però subito ha preferito prendere strade diverse da quelle di Maurizio Prestifippo. Insomma, pare che lo staff di governo "prestifilippiano" stia lavorando per la composizione di almeno tre liste. Una, appunto dei Liberal Sgarbi, una altra vicino all'ex assessore Gagliano, "Liberi per Piazza" ed un'altra ancora che dovrebbe essere quella di Forza Italia. Ad organizzare quest'ultima lista dovrebbe essere Fabrizio Tudisco, vice sindaco della passata giunta Prestifilippo, che qualche addietro ha comunicato la sua intenzione di candidarsi nelle liste del partito berlusconiano per concorrere a coprire un posto nel prossimo consiglio provinciale. Resta da capire cosa faranno Alleanza Nazionale ed Alleanza Siciliana che nell'ultimo consiglio comunale è stata rappresentata dal giovane Nino Cammarata. Tutto, comunque dovrebbe decidersi a breve. Infatti, entro il 15 maggio, devono essere completate tutte le procedure comprese le accettazioni dei candidati che dovranno comporre le liste.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI