lunedì 21 aprile 2008

Fioriglio e Lo Verme. Interrogazione sulla 117 bis interrotta da secoli

Piazza Armerina. “Quella strada deve essere al più presto sistemata”. E’ questa in sintesi l’interrogazione che vede come primo firmatario Basilio Fioriglio insieme a Vittorio Lo Verme e che sollecita il recupero del pezzo di strada tra la statale 117 bis e la provinciale 7/A, nel tratto che va da Piazza Armerina a Mulinello. Dice l’ex presidente del consiglio Basilio Fioriglio. “Premesso che, ormai da tempo assistiamo, con continuità la 117 bis, immediatamente dopo il bivio per Enna, alla chiusura della strada, con obbligo degli automobilisti a percorrere una strada tortuosa, priva di segnaletica. L’ultimo intervento – dice Fioriglio - risale all’anno 2007. Sono trascorsi almeno due mesi dalla chiusura ed ancora nulla si vede all’orizzonte. Oggi ancora di più – continua Fioriglio - la chiusura della suddetta arteria, provoca grave danno, essendo iniziata la stagione turistica. Sarebbe più facile per raggiungere più agevolmente i centri collegati all’autostrada, e favorendo altresì il turismo per chi si propone di visitare le nostre belle Città, notoriamente mete di particolare interesse artistico, l’immediata apertura della suddetta arteria”. Poi i due firmatari dell’interrogazione si rivolgono al commissario di Piazza Armerina dott. Crimi “La invitiamo ad intervenire con sollecitudine, o promuovendo una conferenza di servizi con il presidente della provincia regionale, e con i responsabili dell’A.N.A.S., invitando anche i sindaci altresì, anche i sindaci ed i presidenti dei consigli comunali delle città che gravitano nell’interland per trovare urgentemente un’alternativa”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI