giovedì 12 giugno 2008

I netturbini scendono dal tetto. Oggi consiglio comunale.

Piazza Armerina. Alle tre di notte sono scesi dal tetto. I tre temerari netturbini che l’altro ieri avevano occupato i tetti del comune si sono convinti a desistere dalla loro forma di protesta. Oggi, gli operai di Sicilia Ambiente, dovrebbero ricevere due mensilità arretrate grazie alla missione ennese del presidente del consiglio Filippo Miroddi e alla caparbietà del dirigente comunale Rosario Scimone. Intanto dalla regione siciliana è arrivata una missiva al comune di Piazza Armerina che lo diffida entro due giorni a pagare i debiti arretrati, qualcosa come circa 600 mila euro. Nella lettera, indirizzata anche ad altri comuni, si diffida il presidente del consiglio a convocare un consiglio comunale per l’approvazione della tariffa TIA. Insomma una forte presa di posizione della regione siciliana che in tempi brevi cerca di arginare l’emergenza rifiuti. Oggi alle 16 è convocato il consiglio comunale. “Non so come faremo ad approvare la Tia in 48 ore – dice un consigliere comunale – sulla quale c’è un contenzioso giudiziario micidiale. Il sistema delle Ato manderà tutti i comuni in dissesto finanziario, compreso il nostro. Ma noi resisteremo. Non possiamo accettare dalla regione siciliana un sopruso del genere”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI