giovedì 12 giugno 2008

Scendono dal nord per fare campagna elettorale.

Piazza Armerina. Si mettono in ferie per tornare dal nord nella loro città a fare la campagna elettorale. Si tratta di due piazzesi Giovanni Monasteri e Tino Sanalitro, rispettivamente trapiantati a Venezia ed a Bologna, che in questi giorni si sono precipitati nella città dei mosaici per fare la campagna elettorale ad un loro amico candidato a sindaco. “Siamo venuti perché amiamo la nostra città dalla quale ci siamo allontanati per lavorare. Crediamo che queste elezioni rappresentino un momento troppo importate. Conosciamo il nostro amico, tutte le sue qualità e crediamo che solo lui potrà ridargli il lustro che aveva una volta. Per questo ci siamo messi in ferie e siamo venuti a dargli una mano”. Giovanni Monasteri è un informatico che lavora al ministero delle finanze. E’ un poeta che ha scritto opere insieme a Roversi ed è proprietario di una casa editrice on line. Tino Monasteri lavora presso un istituto tecnico industriale a Bologna. Ma è anche un artista che ha partecipato a due biennali per i giovani artisti europei, e che collabora con firme di alta moda. Ultimamente ha allestito collezioni sia a Parigi che a Milano. Sanalitro ha anche realizzato per il suo amico una mini campagna elettorale stile “dadaista” una serie di slogan con piccole immagini incollate lungo le strade sugli sportellini dei contatori idrici o in basso su muri del centro storico, con un colla a bassa resistenza che dopo poche settimane scomparirà. I due amici in questi giorni stanno incollati al loro candidato. Ieri mattina erano nei bar a discutere con gli operai di pomeriggio saranno nei quartieri del centro storico.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI