martedì 10 giugno 2008

Nino Cammarata ed il suo programma per la provincia

Quest’anno ho deciso di candidarmi con La Destra-Alleanza Siciliana,partito nel quale ricopro la carica di dirigente nazionale del movimento giovanile, alla provincia per continuare in seno all’istituzione provinciale, le diverse battaglie intraprese in questi anni di esperienza in consiglio comunale ed avviarne delle altre,a partire dalla richiesta per l’abolizione dell’ATO ed il ritorno alla gestione del servizio da parte dei comuni,in modo da porre fine alla INDECENZA di questo sistema di potere che non ha mai garantito un servizio corrispettivo al vergognoso aumento delle bollette, e che ha giocato con la dignita degli operatori e delle loro famiglie non garantendo mai il puntuale pagamento degli stipendi.
Rilancio delle politiche giovanili e quindi dello sviluppo del territorio, attraverso forme di agevolazione fiscale per l’imprenditoria giovanile e femminile, soprattutto in prospettiva del completamento dei lavori alla villa romana ,e del rientro della Venere di morgantina.
Continueremo la battaglia per la riduzione dei costi del biglietto dei mezzi pubblici per il trasporto extraurbano degli studenti universitari,.chiedendo l’istituzione di appositi capitoli di bilancio.
Ci batteremo per tutela della edilizia delle strutture scolastiche continuando in sede provinciale le battaglie per ITIS e l’istituto MAGISTRALE.
Ci batteremo per il mantenimento dell’attuale corso di laurea messo seriamente a rischio chiusura, nell’arco dei prossimi due anni a causa della MALA GESTIONE , da parte del consorzio universitario ennese.
Tutela strenua dell’università di Piazza Armerina eventualmente riconsiderando la convenzione del comune con il consorzio universitario, e i programmi della materie di insegnamento,che il più delle volte risultano poco idonee al successivo inserimento nel mondo del lavoro in particolare nel settore turistico.
Vigileremo sulla gestione dei fondi europei stanziati per lo sviluppo anche della nostra provincia.
Interverremo immediatamente per porre fine all’indegno spettacolo della chiusura della strada provinciale, importante anello di collegamento per e da Piazza Armerina,da mesi chiusa.

SAREMO I GARANTI DELLA LEGALITA’ E DELLA TRASPARENZA .


Nino Cammarata
Candidato al consiglio provinciale

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI