venerdì 6 giugno 2008

Sorteggio scrutatori. E' polemica


Piazza Armerina. C’è il sorteggio degli scrutatori ed è subito aspra polemica. Sono stati, infatti, estratti a sorte cinque scrutatori per ognuna delle 28 sezioni della città dei mosaici. A presentare la domanda al commissario straordinario sono stati ben 1300 candidati vogliosi soprattutto delle circa 200 euro di compenso per l’espletamento del servizio. Ma molti ragazzi che non sono stati sorteggiati sono andati su tutte le furie. “E’ incredibile – dice uno di loro – hanno sorteggiato molti ragazzi che sono parenti dei candidati, invece nella domanda di iscrizione bisognava dichiarare che non si deve essere né candidato e neanche essere ascendente, discendente, parente o affine sino al secondo grado dei candidati. Le cose sono due – dice sempre il ragazzo – o hanno dichiarato il falso oppure hanno presentato le domande incomplete. Speriamo che si faccia subito chiarezza e che qualcuno intervenga”. Durante il sorteggio sono state estratte diverse persone che potrebbero avere gradi di parentela con dei candidati. Peraltro, considerato che i candidati al consiglio comunale sono 300 su 14 mila elettori circa, etrovare gradi di parentela è piuttosto facile.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI