venerdì 4 luglio 2008

La sintesi di Concetto Prestifilippo dopo il voto

Piazza Armerina. “La nostra città è un luogo politico eccentrico che si candida a divenire baricentrico”. Questa in estrema sintesi è quanto emerge dalla nota ufficiale diffusa dal segretario del Pd armerino, Concetto Prestifilippo. E’ tempo di bilanci e analisi del voto dopo l’euforia e la grande soddisfazione per lo straordinario risultato elettorale comunale. “Carmelo Nigrelli è stato l’insostituibile valore aggiunto – sottolinea Concetto Prestifilippo – Dato politico che è emerso già al primo turno, visto che il candidato ha totalizzato più voti della coalizione nel suo complesso. La forza dirompente del suo messaggio programmatico ci ha consentito di aumentare ulteriormente i consensi nel turno di ballottaggio”. Con l’elezione del nuovo sindaco si chiude dunque la lunga parentesi di quasi tre mesi di ininterrotta campagna elettorale. “Riprende adesso il percorso organizzativo del Partito democratico armerino – prosegue il segretario del Pd – Come avevo promesso quando accettai il mio incarico, occorre adesso pianificare il calendario che ci condurrà nelle prime settimane autunnali al congresso cittadino. Si aprirà nei prossimi giorni la fase di tesseramento degli iscritti”.
Temi e indicazioni che saranno al centro del dibattito della prossima riunione del direttivo cittadino del Pd.
“Il direttivo cittadino sarà convocato mercoledì 9 luglio, alle ore 19.00 – aggiunge Prestifilippo – saranno pianificati i prossimi adempimenti e saluteremo con grande soddisfazione i dodici eletti che compongono il gruppo consiliare del Pd. Si procederà quindi all’analisi del voto che ci vede primo partito cittadino. Un partito che mostra una ulteriore potenzialità di crescita. In tutte queste settimane il dato fondante è stato quello della continua richiesta di esserci. I nostri iscritti, i quadri direttivi chiedono a viva voce di poter dare il loro fattivo contributo. La grande scommessa politica e organizzativa sarà quella di riuscire a definire uno schema articolato di coinvolgimento. Insomma è venuto il momento di disegnare compiutamente un partito nuovo e non un nuovo partito. Un organizzazione politica plurale e non ideologica che riesca nell’intento straordinario di fare interloquire le due aree fondanti: cattolica e progressista”.
Il grande successo elettorale di Carmelo Nigrelli e del Pd di Piazza Armerina è stato sottolineato dai quadri provinciali del partito.
“Grazie al contributo fattivo e appassionato di centinaia di uomini e donne siamo riusciti a scardinare una tradizione che vedeva la nostra città relegata al ruolo di luogo politico eccentrico – precisa ancora il segretario del Pd armerino – Un luogo eccentrico, relegato ai margini dei poteri decisionali. Una città politicamente eccentrica nei comportamenti e nelle azioni che adesso rivendica con ferma convinzione un ruolo baricentrico. Può partire da Piazza Armerina la costruzione del nuovo Pd ennese. Grazie al contributo di credibilità e di prestigio che presto l’amministrazione Nigrelli saprà guadagnarsi, siamo certi di poter rivestire un ruolo fondante nella formazione della nuova classe dirigente provinciale”.
In cantiere anche la grande festa estiva del partito democratico.
“Tra gli appuntamenti che pianificheremo nel corso del prossimo direttivo cittadino anche la data della festa del Partito democratico – conclude Prestifilippo – Una kermesse che vedrà la partecipazione di eminenti esponenti politici e che aprirà una nuova fase del dibattito politico cittadino. Un confronto di idee che ci condurrà in autunno al primo congresso del Pd armerino”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI